fbpx

SPACE
INCUBATOR

Il primo corso italiano
sul settore spaziale.

Il corso online per muovere i primi passi nel settore spaziale.

Al suo interno imparerai a conoscere il settore, a raccogliere e comunicare le informazioni correttamente, a capire in anticipo i trend di business, e a costruire il tuo personal brand nel mercato spaziale.

LE ISCRIZIONI CHIUDONO FRA
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Cosa imparerai

Conosci il settore spaziale

Muovi i tuoi primi passi all’interno di un mercato in continua espansione e ancora molto giovane. Impara a conoscere la space economy, a sapere dove raccogliere le informazioni e ad anticipare il mercato dei prossimi anni.

Costruisci il tuo personal brand

Impara a creare la tua rete di valori e a trasmetterla a chi ti ascolta. Avere un personal brand potente significa avere degli obiettivi chiari, e questo ti permetterà di avere molte più opportunità nel mercato spaziale. Impara a costruire la tua rete di contatti e a posizionarti nel mercato spaziale.

Scopri la tua passione

Molte persone vogliono fare della passione un lavoro, ma non sanno cosa sia la passione. Space Incubator ti aiuterà a trovare la tua strada nel mondo dello spazio.

Pensa e parla come uno scienzato

Impara a comunicare la scienza come un grande divulgatore, e a riconoscere le notizie false da quelle affidabili. Acquisisci le basi del pensiero critico.

Conosci i nuovi trend di business del mercato spaziale

In un mercato in continua crescita, c’è sempre più spazio per nuovi lavori, nuove opportunità, nuove aree di studio. Impara a identificare queste tendenze e a posizionarti fra i primi nella nuova industria spaziale. Grazie a Space Incubator, si apriranno davanti a te le porte del settore spaziale, e scoprirai nuove opportunità a cui non avresti mai pensato.

Per chi è SPACE INCUBATOR

Studenti universitari e liceali

Qualunque percorso tu stia intraprendendo, umanistico, scientifico, tecnico, professionale, Space Incubator ti aiuterà a capire come portare la tua esperienza e le tue competenze nel settore spaziale il più efficacemente possibile. E lo farai prima di tutti gli altri.

Appassionati di spazio e di astronomia

che vogliono trasformare la propria passione in qualcosa di concreto e cominciare a muovere i primi passi nel settore spaziale, facendo finalmente di una passione un lavoro.

Professionisti ed Esperti

Come ingegneri, architetti, medici, avvocati, biologi, artisti e filosofi che possiedono già competenze TECNICHE avanzate e vogliono conoscere il mercato spaziale, migliorare il proprio personal brand e la propria comunicazione all’interno del settore spaziale e acquisire competenze che eleveranno la loro figura professionale rispetto agli altri esperti del proprio settore.

Investitori e startupper

che stanno cercando una nuova idea, o un nuovo investimento. Dentro Space Incubator analizzeremo i nuovi trend di business del settore spaziale, di cui sentiremo sicuramente parlare nei prossimi anni.

Divulgatori e Creators

che vogliono migliorare la loro comunicazione della scienza e muovere i primi passi nel mondo della divulgazione online. Space Incubator è dedicato a tutti coloro che vogliono contribuire a diffondere la consapevolezza del settore spaziale online e diventare i primi Space Influencers!

Chiunque voglia ampliare le sue conoscenze!

Vuoi semplicemente imparare qualcosa di nuovo? Vuoi conoscere un nuovo mercato di cui non sapevi nulla? Space Incubator fa per te. Lo finirai in meno di una mattinata, costa poco più di una cena, ma può cambiarti la vita.

Cosa avrai accedendo al corso

+ 4 ore di video lezione

+ 4 moduli e materiale bonus

materiale scaricabile

Entra nel settore prima di tutti

Il settore spaziale è in continua crescita.

Nel 2020, il mercato dell’industria spaziale ha mosso 446 miliardi di dollari, ed è cresciuto del 55% negli ultimi 10 anni.

Alcune stime dicono che entro il 2030 il mercato crescerà fino a toccare 1 bilione di dollari (mille miliardi). Per farti capire, è l’equivalente del mercato delle cryptovalute.

Cosa significa questo?

Molto semplice.

Siamo nell’era del rinascimento spaziale. Abbiamo appena cominciato a esplorare il cosmo e le sue opportunità. Abbiamo davanti a noi una porta spalancata, e possiamo decidere quale direzione prendere. Non c’è una scelta giusta o sbagliata, c’è solo quella guidata dalla nostra passione e dalla nostra curiosità.

Per questo motivo, è il momento perfetto per formarsi e muovere i primi passi all’interno di questo settore.

Space Incubator può aiutarti a conoscere le basi per entrare nel settore spaziale e a posizionarti fra i primi in questo ambito.

Impara a costruire il tuo personal brand attorno allo spazio, qualsiasi background tu abbia, qualsiasi università o scuola tu abbia fatto.

Vuoi investire in aziende spaziali?

Vuoi fondare una startup in ambito spaziale?

Vuoi trasformare le tue competenze e adattarle allo spazio?

Space Incubator ti mostrerà lo spazio come non lo avevi mai pensato, e ti aiuterà a iniziare o accelerare il tuo ruolo nell’esplorazione spaziale.

Dammi un motivo per comprare

Lo so. È arrivato il momento di decidere. “Lo prendo o no?”. E non sai cosa fare.

Assolutamente normale, anche io mi sono trovato in questa situazione innumerevoli volte. Spendo centinaia di euro all’anno in formazione, per aggiornarmi, per conoscere cose nuove e per migliorare me stesso.
Se sei arrivato/a fino qua significa che volevi saperne di più e conoscere i dettagli di Space Incubator.

A questo punto puoi decidere. Se comprare, oppure no.

Prima però, voglio farti qualche domanda.

Quanto vale per te la tua passione per lo spazio?

Quanto vale per te la risposta alla domanda “ho studiato *materia a piacere*, posso lavorare nel settore spaziale?”

Quanto vale per te imparare e conoscere il settore prima degli altri?

Quanto vale per te l’opportunità di lavorare finalmente nell’ambito che davvero ti appassiona?

Nel settore spaziale, nel 2021, c’erano:

  • Poco più di 10,000 azienda
  • 5,000 investitori significativi
  • 150 laboratori di ricerca e sviluppo
  • 20 settori di business (dalla navigazione fino alla medicina spaziale)

…e il 52% di questi si trova negli Stati Uniti. A seguire, Cina, Russia, Francia e Giappone.

Hai capito cosa voglio dirti?

EsattoNon c’è l’Italia.

Al momento l’Italia conta poco più di 200 realtà in ambito spaziale (non male, comunque!).

Alcuni esperti ritengono che il mercato spaziale globale sarà molto interessato al panorama italiano nel prossimo decennio.

Immagina quando tutti si accorgeranno che il mercato spaziale italiano ha preso il volo (letteralmente!). Sarà troppo tardi.

Immagina quando tutti cominceranno a bussare alla porta dell’industria spaziale, affamati di soldi e opportunità. E tu sarai già dentro, prima di tutti.

Te lo stai immaginando? Bene.

Ora sta a te, la decisione è tua.

Qualunque cosa tu decida di fare, voglio dirti GRAZIE.

Grazie per avere questa passione, per avermi dato l’opportunità di raccontarti qualcosa di meraviglioso, per contribuire a diffondere la consapevolezza dello spazio e a renderlo più accessibile, per voler cambiare le cose insieme a me.

Per aspera, ad astra.

Perchè scegliere
SPACE INCUBATOR

Space Incubator è il primo ed unico corso in Italia che può aiutarti a comprendere il settore spaziale e a entrare fra i primi nel mercato.

Siamo nel rinascimento dell’esplorazione spaziale. Abbiamo davanti una porta spalancata con infinite possibilità. Posizionarsi ora nel settore spaziale, significa partire con qualche secondo di anticipo rispetto agli altri, e Space Incubator può aiutarti a farlo.

Non importa che tu sia uno studente, un lavoratore, un ingegnere, o un poeta. Lo spazio è per tutti, è la nostra prossima frontiera. Tutti dovremmo interessarcene, perché si tratta del futuro della specie umana. Space Incubator è un corso dedicato a tutti coloro che vogliono conoscere il settore, imparare lo spazio in maniera semplice e far parte della una nuova generazione spaziale.

Vittorio Baraldi

Autore di SPACE INCUBATOR
Vittorio Baraldi è un ingegnere aerospaziale e Space Influencer. Conta una community di più di 20.000 persone attraverso i suoi social. Ha scritto diverse ricerche in ambito aerospaziale e presentato ad alcune delle conferenze più rinomate del mondo, tra cui la AIAA/AAS Astrodynamics Specialist Conference (2021) e il SciTech Forum (2022).

Ha partecipato due anni di fila alla competizione RASC-AL della NASA, come coordinatore del team della Embry-Riddle Aeronautical University negli Stati Uniti.

È uno Space Architect & Designer certificato dalla Swiss Institute of Disruptive Innovation e membro della Moon Village Association nel 2019.

È il fondatore di Exodus, la prima community spaziale italiana, che vuole contribuire a diffondere space awareness nel panorama italiano e aiutare imprenditori, studenti e professionisti a entrare nel settore spaziale, rendendolo sempre più accessibile a tutti.

SPACE
INCUBATOR

67
  • Accesso alla community privata di Exodus
  • Accesso al corso e a tutte le lezioni bonus future
  • Sconto del 20% su tutti i prodotti e la formazione di Exodus per un anno

Space Incubator chiude fra

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Space Incubator verrà aggiornato e ampliato con nuove lezioni, nuovi speech e nuovi moduli nel corso del tempo. Il prezzo di Space Incubator aumenterà il prossimo lancio.

Il prezzo non sarà più così basso!

Chi entra ora, avrà tutte le novità, i bonus e le espansioni future GRATUITAMENTE, senza dover pagare prezzi aggiuntivi.

Hai domande?

Compila il form per scriverci le tue richieste o i tuoi dubbi.

SPACE
INCUBATOR

Il primo corso italiano
sul settore spaziale.

Il corso online per muovere i primi passi nel settore spaziale.

Al suo interno imparerai a conoscere il settore, a raccogliere e comunicare le informazioni correttamente, a capire in anticipo i trend di business, e a costruire il tuo personal brand nel mercato spaziale.

ISCRIZIONI CHIUSE