fbpx

C'è Spazio per tutti!

Siamo qui per dare vita ad una nuova generazione spaziale. Formiamo ed aiutiamo le persone ad entrare nel settore spaziale. Non importa quale sia il tuo background o il tuo percorso formativo e lavorativo. Potrai farne parte anche tu.

I nostri valori

Curiosità

Siamo un gruppo di persone che non hanno paura di uscire dalla zona di comfort, di esplorare nuove strade, di intraprendere percorsi ancora inesplorati. Sperimentiamo nuovi meccanismi per il nostro futuro.

Condivisione

La nostra community è la cosa più importante. L’insieme di persone che impara e condivide è la chiave per un gruppo forte e proattivo. Condividere le nostre conoscenze, i nostri risultati, le nostre idee è alla base della nostra idea.

Cultura

La cultura deriva dalla formazione, dall’educazione e dall’apprendimento, ma non solo. La nostra Cultura è quella di un ecosistema nuovo, proiettato in un futuro in cui crediamo, con il quale siamo pronti a confrontarci.

Cos'è una generazione spaziale?

Siamo noi, sei tu. La generazione è un mondo nuovo, dove le persone non smettono mai di guardare in alto e di sognare le stelle. È un mondo in cui progettiamo società interplanetarie, viaggi turistici nello spazio, nuovi mondi e tecnologie. È il futuro dell’umanità. E nasce adesso.

Ma prima di cominciare, Vittorio ha qualche parola per te…

Vittorio Baraldi

CEO & Founder
Mi presento, sono Vittorio, ho 24 anni e sono l’ideatore e fondatore di Exodus. Durante il mio percorso accademico in Ingegneria Aerospaziale, ho scoperto una grande passione per la divulgazione delle meraviglie dello spazio e della scienza.
Durante la pandemia, ho preso una telecamera e ho cominciato a raccontare curiosità spaziali su YouTube, quasi per gioco! “Perché no?”, ho pensato. In un momento di confinamento, isolamento e noia, qualche piccola chicca sull’Universo che ci circonda avrebbe potuto rallegrare le giornate di qualche appassionato. In fondo, chi non è affascinato dalle meraviglie del cosmo?
Divertendomi sempre di più a parlare delle cose più disparate, ho imparato cose nuove io stesso. Ho imparato che dietro ai lanci dei razzi c’è un settore che aspetta di essere scoperto, che si articola nelle branche e nei campi più impensabili.
Ti ricordi lo Sbarco sulla Luna? Se non lo ricordi, sicuramente hai visto il video almeno una volta. L’immagine gloriosa di 2 astronauti americani che compiono un “grande balzo per l’umanità”. Oggi, a più di 50 anni di distanza, quell’immagine è ancora impressa nella nostra mente.
L’immagine degli astronauti “supereroi”, quella che implicitamente ci comunica che lo spazio è fatto per persone eccezionali, di élite, superuomini e superdonne che non potremmo mai arrivare ad essere. Questa immagine è ancora impressa nella nostra mente. Ma non dovrebbe esserlo.
Qui nasce Exodus, l’idea di avere un punto di riferimento per creare una nuova consapevolezza nei confronti dello spazio. Il settore spaziale rappresenterà molto presto il futuro della tecnologia, dell’innovazione e tanto altro, grazie allo sviluppo che sta avendo in diversi campi e aree di applicazione.
Tutti possiamo farne parte. Lo spazio è per tutti. Sono qua per tenderti la mano, e guidarti verso il tuo primo “grande balzo”. Cominciamo…
Precedente
Successivo

Linda Trevisi

Graphic Designer
Web Designer

Svilapp S.r.l.

Software House
Web Agency

Emanuele Colognese

Film Maker
Video Editor

Entra a far parte di Exodus

Resta sempre aggiornato sulle novità

Iscriviti alla newsletter